Shade e Francesco Mandelli e la foto che ha scatenato il web.

Nella settimana passata si è parlato molto della codeina iniziando dal servizio di Striscia la notizia per finire a Shade.
Facciamo chiarezza… cosa è la codeina?
Purple Drank, conosciuto anche come Sizzurp e Iean, è uno slang usato per indicare una mistura a base di sciroppo per la tosse usato impropriamente rispetto alle indicazioni mediche e facendone quindi una droga ricreazionale mischiata generalmente con una bevanda quasi sempre la Sprite. 

Ritornando al fatto principale cosa ha Shade di così “sconvolgente”?

Ieri Shade insieme a Francesco Mandelli (attore) ha pubblicato una foto con in mano un bicchiere all’interno del quale c’era un liquido viola.

Ecco la foto in questione
Ecco la foto in questione


I media lo hanno subito collegato alla Purple Drank e successivamente Francesco in mano avevo una bottiglietta di sciroppo per la tosse.
Dopo questa foto il web ha criticato Shade e Francesco dicendo loro di non essere un buon esempio per tutti gli adolescenti che li seguono ogni giorno; hanno parlato della questione sia youtuber come Leonardo De Carli e Damiano Er Faina che  cantati come Alessio Bernabei. 
In seguito Shade ha risposto a queste critiche dicendo che il liquido era sciroppo di mirtillo e a causa della sua tosse stava utilizzando lo sciroppo; in più ha aggiungo che era in uno studio di doppiaggio mostrando il tutto nelle storie.
Francesco invece ha prontamente risposto che lui a 40 anni non farebbe mai queste cose anche perché non sarebbe educativo neppure nei confronti di sua figlia.
In più nelle storie della sera successiva
Shade ha aggiunto che lui non farebbe mai queste cose perché è contrario e chi lo conosco bene lo sa.

Secondo voi è tutto organizzato per un dissing a Striscia la notizia? Oppure è un troll e basta? 

E soprattutto secondo voi è giusto incolpare un artista dicendo che incita all’uso degli stupefacenti?? In questo caso Purple drink


Escludo a priori che Shade faccia uso di codeina, anche perché lui ha detto più volte di essere contrario e spero vivamente che sia un dissing a Striscia perché se lo merita.

Ecco le storie di Shade e Francesco Mandelli dove spiegano il tutto: https://youtu.be/yfqswaUuu1U

AGGIORNAMENTO!!

Shade insieme alle Iene è stato protagonista di uno scherzo fatto a Francesco Mandelli che è stato mandato in onda ieri Mercoledì 13 Marzo.

In realtà in quel bicchiere non c’era traccia di purple drunk.

Il motivo di questo scherzo? 

Perché è un tema molto discusso, che ha visto coinvolti anche Achille Lauro, con la sua canzone Rolls Royce e il trapper Sfera Ebbasta, indagato per incitazione all’uso di droga.