Il sogno nel cassetto di ogni fan che ascolta rap da anni e sicuramente un super disco dei Club dogo, ho quindi analizzato un ipotetico ritorno

È una domanda che mi chiedo spesso e che sicuramente tanti di voi se la saranno posta, se i Club Dogo l’ex trio musicale composto da Jake La Furia, Gue Pequeno e Don Joe ritornassero a rappare come un tempo avrebbero successo?

Come prima cosa io mi chiederei, se è possibile sperare in un ritorno del gruppo. Beh secondo me un ritorno ci sarà, è da ben 5 anni che il trio non pubblica un album, o anche una traccia insieme per far felice a quei 500,000 fan che quotidianamente ascoltano la loro vecchia musica. Gue Pequeno ha sempre detto che in un futuro, un album o non so un ep ci potrebbe essere, nessuno lo vieta e robe simili, Jake La Furia per quanto io ne sappia non ha mai negato un ritorno e stessa cosa Don Joe. Ovviamente un sarebbe un album come quelli dell’epoca, i rapper e il produttore si sono fatti strada in una musica diversa da un ipotetico album come Non Siamo Più quelli di Mi Fist, anche se già li era musica diversa però comunque con un tono rap. Gue Pequeno ha deciso di scegliere la musica trap, un influenza trap a 180º, purtroppo, Jake La Furia dalle ultime uscite sembra essersi buttato su un influenza prettamente trap-hip hop, musica commerciale (e non è inteso il suo primo album), poi magari dall’album che uscirà a breve può darsi che ritorni al rap, per quanto riguarda Don Joe beh le sue ultime produzione (tipo Lento) sono sempre ottime ma anche lui si è buttato sul produrre rapper più commerciali com’è giusto che sia. Quindi se un ipotetico album arrivasse, avrebbe delle influenze trap e commerciali, ma chissà conoscendoli potrebbero comunque fare una musica della madonna, conquistando anche la scena Trap

Ma quindi se ritornassero avrebbero veramente successo? Beh ragazzi ovviamente il mio è tutta una supposizione, ma secondo me avrebbero tanto ma tanto successo. Questo perché, un gruppo che ha fatto la gavetta nella storia rap ritornerebbe, e come un ipotetico ritorno degli Uomini di Mare, vi immaginate che bomba? Quindi si, avrebbe tra successo, un album inaspettato e desiderato da tutti, mi auguro che ci accontenteranno prima i poi… un album che potrebbe essere influenzato dalla nuova scena trap, con feat inaspettati e tante altre piccole chicche, o magari chissà il contrario, un album rap vecchio genere, che accontenterebbe tutti noi! Un sogno, che chissà magari si avverrà. Anche perché al momento sono in pausa, ma non si sono separati.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un album dei Club Dogo vecchio stile o con nuove influenza? E soprattutto uscirà mai questo album?