L’articolo più strano che io abbia mai fatto probabilmente. Oggi ho fatto una top 10 di tutti i rapper che sicuramente tutti avrete ascoltato. Quei rapper che almeno una volta si ascoltano nella vita per forza

Penso che questo sia tra gli articoli più strani che io abbia mai fatto 😂 Pensandoci però come articolo ha senso però, nella scena abbiamo miliala di rapper dai più famosi ai meno famosi, ma voi vi siete mai chiesti quali sono i 10 rapper che sicuramente a tutti i costi avrete ascoltato una sua canzone o una canzone dov’è presente anche lui? Beh io si, ed ho cercato di fare una mini classifica, per capire quali sono i rapper più ascoltati di Italia, ma non a livello di Spotify ma proprio in generale. Insomma un articolo più tosto strano però secondo me molto molto interessante. Prima di procedere all’articolo in se per se, vi ricordo di seguirmi sul mio social principale @forza_rap su Instagram, per meme, frasi e molto altro, e soprattutto per rimanere sempre aggiornati sulla scena rap e trap, e sugli articolo del sito. Detto questo aprite Spotify, indossate un paio di cuffie, e godetevi questo super articolo. Detto questo buona lettura.

  1. Fabri Fibra

Beh tempo circolava un meme, che diceva “80% di voi ha iniziato ad ascoltare rap grazie a Fabri Fibra” ed è vero, quasi tutti sono entrati in questo mondo grazie a Fabri Fibra, me compresa ovviamente. Insomma lui sicuramente non può mancare in questa classifica.

2. Salmo

Lui, non poteva mancare ovviamente, anche lui sicuramente è stato ascoltato sicuramente da tutta l’Italia. Tutt’ora continua a crescere esponenzialmente, e continua ad accumulare platini su platini, praticamente un ottimo risultato che fa intuire il fatto che è tutt’ora ascoltato da tutto il popolo italico ma non solo.

3. Sfera Ebbasta

Lo sapete meglio di me, lui ha avuto un successo assurdo, ha tipo 3 milioni di ascoltatori mensili, e beh shit questo lo porta sicuramente ad eseere tra quelli che almeno una volta al mondo anche se non vi piace avreste ascoltato sicuro. Ci metto quasi la mano sul fuoco 😂

4. Gemitaiz

Davide, il più amato tra i teenager (i ragazzi che ascoltano rap da poco praticamente) ma sicuramente amato anche dai più grandi, perché comunque ha un bel successo che si merita poiché comunque è molto bravo. Quasi sicura che avrete ascoltato anche lui, almeno una volta nella vita se non di più.

5. Emis Killa

Beh Emiliano è un super rapper, con la r maiuscola, e quando si impegna, sa fare roba veramente spettacolare, roba che merita con un successo fenomenale. Parole di ghiaccio probabilmente è la canzone con cui lo avrete ascoltato per la prima volta me compresa. E sicuramente lo avrete ascoltato ovviamente 😂

6. Gue Pequeno

Beh insieme ai primi rapper che ho elencato, fa parte della storia del rap italiano, Club Dogo a parte, è stato tra i primi a portare roba rap figa in Italia.

7. Madman

Beh che lo dico a fare. Solo se dico Veleno, avete già capito, se dico extrabeat lo collegate giustamente a lui. Insomma tra i rapper più in vista che potrebbe fare ancora di meglio di quello che fa adesso, insomma lo avrete già ascoltato sicuramente

8. Mondo Marcio

Se siete puristi al 100% sarete automaticamente fan di Marcio. Un grande rapper purtroppo adesso molto sottovalutato ma con un potenziale assurdo. Anche lui tra i primi a portare il rap ad alti livelli. Roba seria insomma

9. Clementino

Anche Clementino nel suo piccolo ha aiutato la scena rap a portata a dove è adesso. La sua penna è assurda, poi è conosciuto soprattutto per il duo “Rapstar”

10. Marracash

Marracash non poteva mancare. Il king del rap italiano, con un disco che in meno di un anno ha totalizzato una cosa come 2 platini, insomma roba buona nel vero senso della parola. Persona lo avrete sentito tutti, e anche Marracash lo avrete ascoltato sicuramente.

Spero che anche questo articolo strano rispetto al solito vi sia piaciuto. Secondo voi quali sono i rapper che tutti almeno una volta nella vita avranno ascoltato?