Fabri Fibra, tra i padri del rap italiano. Sicuramente a lui dobbiamo molto in termini musicali poiché grazie a lui, il rap è dov’è adesso. Oggi vi racconto la sua carriera descritta in 6 canzoni.

Fabri Fibra, è il rapper in assoluto più amato e ascoltato in Italia. La sua musica rap è stata tra le prime ad essere ascoltata e portate in major. In assoluto il rapper che più ha dato in questa scena e continua a dare. I suoi incastri sono unici, i suoi Ah, il suo flow e strumentale sono uniche nel suo genere. Una ricerca afferma che l’80% di fan che ascoltano rap, hanno scoperto questo genere grazie a lui, il restante mente 😂 scherzi a parte sicuramente lui ha dato tanto a questa scena e non si può dire il contrario. Per questo mi sono detta, perché non raccontare la sua carriera in 6 canzoni? Ripercorrere la sua carriera dalla canzone più famosa a quella meno famosa? E dato che lui è anche il mio artista preferito in assoluto eccomi qui con un nuovo articolo su di lui. Prima di procedere all’articolo in se per se, vi ricordo di seguirmi sul mio social principale @forza_rap su Instagram, per meme, frasi e molto altro, e soprattutto per rimanere sempre aggiornati sulla scena rap e trap, e sugli articolo del sito. Detto questo aprite Spotify, indossate un paio di cuffie, e godetevi questo super articolo. Buona lettura.

  1. L’ennesima giornata – Uomini di Mare

Iniziamo con questa super canzone, probabilmente sconosciuta da molti di voi, beh che dire questa mina è del 1996 e appartiene al demo ” Dei di mare quest’el gruv“. Tutto inizia o quasi, da questo demo (la canzone è puramente casuale) il successo che porterà il nostro Fibra ad un successo assurdo.

2. Verso altri lidi – Uomini di Mare

1999, il gruppo pubblica il loro unico e micidiale album, chiamato anche “Sindrome di fine millennio” che adesso sul web ha un costo enorme. Questo album è stato fondamentale per la crescita, in tutto e per tutto. Sicuramente questo è il singolo più ascoltato, e conosciuto

3. Mal di stomaco – Tradimento

Dopo lo scioglimento del gruppo, e vari album da solista, Fibra pubblica l’album che ha rivoluzionato la sua carriera al 100%, con l’uscita di Tradimento Fabri Fibra otterrà un successo tutto in salita, senza mai voltarsi dietro. Sicuramente la canzone che rappresenta di più questo album è “Applausi per Fibra” ma io ho voluto scegliere “Mal di stomaco” poiché si creò una bufala nella parte iniziale del video, ma vabbè una storia a parte.

4. Fratelli bandiera – Nesli e Fabri Fibra

Sicuramente in questo articolo, non potevo non aggiungere almeno un pezzo dei Fratelli Tarducci. Questo è tra gli ultimi usciti del 2007, non ha influenzato la sua carriera, poiché non è un pezzo conosciuto. Ma Nesli ha influenzato molto la carriera di suo fratello

5.Tranne te – Controcultura

Io ho conosciuto Fibra, da questa canzone, la più conosciuta credo, la più ascoltata credo. Lo saprete meglio di me che questa canzone all’epoca fú una vera e propria hit, tutti la cantavano… Insomma questa è la canzone per eccellenza (per quanto riguarda il successo)

6. Fenomeno – Fenomeno

Beh concludiamo la carriera con questa canzone hit, tra le ultime appena uscite. Sicuramente qui troviamo, un Fibra diverso dalle altre canzoni, più rivoluzionario e anche un po’ più commerciale. Sicuramente con questa canzone ha ottenuto un successo, anche tra i più giovani