Il rap femminile sta avendo un successo assurdo, ma purtroppo in giro leggo sempre qualche commento di troppo, per questo l’Italia è pronta ad affrontare questo nuovo mondo?

È ormai da un bel po’ di tempo, che nella scena rap italiana, si vedono (e per fortuna) anche rapper del sesso femminile, intendo proprio delle rapper non uomini vestiti da femmina 😂, stile Achille Lauro qualche tempo fa. Sicuramente il genere femminile ha avuto difficoltà ad entrare in questo ambiente.
I motivi sono tanti. Non avere altre Rapper donna come riferimento per iniziare sicuramente è una delle principali. Possiamo dire che la prima artista a portare il rap e a introdurlo nel mondo rap femminile è stata forse Baby K, lei è stata tra le prime se non la prima, nella sua carriera possiamo notare feat di un certo spessore esempio uno con Marracash, diciamo che adesso non è più una rapper ma una cantante, ha deciso di contrarsi su altri generi, che le stanno ancora più successo, se non erro è stata la prima artista a ricevere il disco di diamante, insomma un traguardo assurdo

Per fortuna il mondo rap come detto prima si sta aprendo verso il sesso femminile quindi verso noi femmine ma è ancora sottovalutato e da alcuni addirittura schifato esempio una rapper per molti dev’essere bella e brava. Questo è una delle tante cose che noto, degli insulti che ricevono, e nella cena rap maschile non è così, l’artista deve saper rapper non essere un modello. Noto quindi sempre delle distinzioni basate molto spesso sull’aspetto fisico o la bellezza, lasciando quindi influenzare molto la musica del personaggio.

Tolto questo, che secondo me è un problema enorme, il rap femminile sta avendo un successo enorme nonostante i continui insulti sul fatto che il rap dev’esser fatto solo da maschi, ma insomma cazzata più grande di questa non l’ho mai sentita, per fortuna, abbiamo ragazze che hanno un ottima panne e voce, insomma come inizio non è assolutamente male.

Elencare tutte le artiste in questo momento in gioco è impossibile, poiché anche se non sono tante elencarle sarebbe impossibile 😂 sicuramente tra le migliori abbiamo, Priestess, Madame e Beba, ma ovviamente non sono le uniche che troviamo.

Detto questo, sono molto felice del successo che sta avendo questo genere, e mi auguro che i pregiudizi delle persone possano scomparire in breve tempo. Detto questo voi che ne pensate del successo di questo genere? E secondo voi chi è l’artista che merita di più?