A breve uscirà il nuovo album di Ernia, e in onore a questo mi sono detta, perché non ripassare la sua carriera dalla prima canzone a quella con più ascolti?

Questa settimana, ovvero il 19 giugno 2020, uscirà il nuovo album di Ernia intitolato “Gemelli”, eh no non è una continua di 68 e 67. Ernia è uno di quei rapper che ascoltiamo un po’ tutti, e credo che in suo album sia atteso da veramente tantissimi ascoltatori, puristi o no. Proprio per questo mi sono detta, perché non raccontare la sua carriera dalle prime canzoni a quelle che adesso sono le più ascoltate? Per rivedere la sua carriera in attesa del nuovo album, e perché no, scoprire nuove canzoni e magari anche capire come si è evoluta la sua musica nel corso del tempo. Ed eccomi qui con questo nuovo articolo, in attesa del suo nuovo album. Prima di procedere all’articolo in se per se, vi ricordo di seguirmi sul mio social principale @forza_rap su Instagram, per meme, frasi e molto altro, e soprattutto per rimanere sempre aggiornati sulla scena rap e trap, e sugli articolo del sito. Detto questo aprite Spotify, indossate un paio di cuffie, e godetevi questo super articolo. Detto questo buona lettura.

  1. Lewandowski – New Generation Rap Boss

Come sicuramente saprete, Ernia prima del grande successo, fece parte del gruppo Troupe D’Elite, un gruppo dove fece parte anche Ghali, all’epoca i due venivano chiamanti Er Nyah e Ghali Foh. La traccia che ho scelto di mettere per prima fa parte di questo primo progetto del lontano 2013. Questa è la prima traccia, intitolata Lewandowski da qui infatti inizierà la sagra dell’anonimo pezzo. Insomma proprio da qui, Ernia inizierà la sua scalata.

2. TD’E Anthem – Il mio giorno preferito

Questa è la prima traccia del primo non che unico, disco uscito dal gruppo, dopo l’uscita del disco infatti il gruppo si scolse. In questa traccia troviamo Ghali ed Ernia, e risale all’anno 2014 e venne pubblicato su honiro.it. Insomma, da qui la carriera di Ernia sarà sempre in salita.

3. Neve – No Hooks

Dopo la rottura del gruppo, nel 2016 Ernia riprende la sua carriera ma da solista, pubblicando l’ep No Hooks composto da poche traccia tra cui Neve, probabilmente la sua canzone più bella mai fatta. Possiamo dire che con Neve, inizierà la sua carriera vera e propria, infatti questo singolo tutt’ora ha un successo pazzesco.

4. Bella – Come uccidere un usignolo/67

E con questo singolo, anzi album, che Ernia inizierà ad essere conosciuto in tutta Italia, portando sempre delle collaborazioni di alto livello. Insomma con questo singolo inizierà ad essere ascoltato, infatti Bella è tra le sue canzoni più ascoltate in generale. Possiamo dire quindi deche da qui ogni suo singolo, sarà un successo, proprio come il prossimo

5. Simba – 68

Nel 2018, pubblica l’album 68, tutt’ora il suo ultimo lavoro rilasciato. Anticipato da un po’ di singoli tra questi, Simba e Domani. Proprio Simba lo farà conoscere ancora di più al suo pubblico, insomma su Spotify ha più di 20 milioni di ascolti quindi possiamo dire che è il suo singolo più ascoltato. Insomma l’ernia di Simba e quello che conosciamo adesso, quello che ascoltiamo tutt’ora.