Gemitaiz nella notte del 22 settembre, ha messo ed ha eliminato un post, dove si parlava di un progetto in arrivo…

Nella serata del 22 settembre, Gemitaiz sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video dove si ritraeva con un effetto dentro una televisione, e nella didascalia ha scritto “Sono un 6 al contrario”. Ovviamente i più attenti hanno iniziato ad ipotizzare ad un futuro mixtape o album, in particolare al QVC 9, quindi in mixtape che Gemitaiz ogni anno, non sempre puntale però, regala in free download ai suoi fan, un Mixtape fatto con basi prettamente americane.

Ritornando al discordo della didascalia, copovolgendo in 6, come saprete meglio di me appare un 9, quindi può essere effettivamente un indizio sull’uscita del nuovo lavoro. Anche perché aveva detto più volte di essere lavoro per un nuovo album o mixtape, insomma stava producendo nuova musica per noi fan. Anche perché volendo possiamo collegarci al post messo dallo stesso cantante due settimane fa dove diceva:

Non vedo l’ora di farvi sentire quello che ho scritto in questi mesi  so che qualcuno non crede più in me come una volta, ma le persone cambiano, come i gusti. Leggo qualcuno dire che non mi interessa più di trasmettere qualcosa, che voglio solo fare successo. Chi mi conosce sa quanta passione e quanto amore metto nella musica ogni giorno. E ancora dopo tutti questi anni, mettere i provini in cuffia su un treno e avere i brividi è la sensazione più bella di tutte. Spesso per sentirmi unico ho fatto scelte uniche, non so se sbagliate o giuste, ma sicuramente sempre dettate dal cuore, dall’orgoglio per la strada fatta con i miei amici, dai loro occhi quando ci sediamo insieme e entriamo nelle note, fino ad arrivare alle viscere di ognuno di noi. Niente e nessuno potrà mai convincermi a smettere, lo faccio per mio padre a cui penso ogni giorno, lo faccio per mia madre che lotta per me da sempre, lo faccio per tutti quelli che non hanno la presunzione di sapere chi sono senza avermi mai vissuto. Ho il fuoco dentro e presto questo fuoco sarà di tutti, per bruciarsi un po’, per riscaldarsi quando il freddo sembra essere onnipresente“.

Insomma Gemitaiz è al lavoro per nuova musica molto probabilmente, e quasi sicuramente a breve ci lascerà un nuovo album o mixtape. Ma ciò che mi fa pensare ancora di più che manchi poco, è il fatto che il post lo ha eliminato la stessa notte, quindi adesso se andate sul profilo risulta solamente l’ultimo disco legato a Scatola Nera, il suo ultimo lavoro, con Madman ma anche in generale, qui sotto trovate la foto eliminata.

Per voi, tutto questo è stato fatto per attirare hype, o secondo voi manca realmente poco al nuovo progetto di Gemitaiz? Io spero nel secondo anche perché dovrebbe avere un nuovo modo di scrivere.